++News: Nuova missione Unione Europea in RCA++

Da oggi questo Blog offrirà ai suoi lettori anche notizie aggiornate relative alla European Union Common Security and Defence Policy – CSDP al fine di contribuire ad una sua maggiore conoscenza presso l’opinione pubblica.

L’Unione Europea ha deciso di lanciare una nuova missione nella Repubblica Centrafricana. La missione si chiamerà EUMAM RCA – European Union Military Advisory Mission in the Central African Republic e prenderà il posto dell’attuale missione EUFOR RCA (cui partecipano anche militari italiani) che continuerà a garantire la sicurezza della capitale Bangui fino al 15 marzo 2015

L’ EUMAM RCA sarà una tipica operazione di Security Sector Reform – SSR e avrà lo scopo di riformare le Forces armées centrafricaines – FACA nel senso di renderle  più multietniche, professionali e repubblicane, in modo da contribuire alla stabilità del Paese africano.

La durata della missione, con un organico di 60 effettivi, è prevista in 12 mesi e il comandante sarà il generale francese Dominique Laugel.

Una prossima decisione del Consiglio dei ministri degli affari esteri della UE determinerà le modalità operative della missione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...